Music Attitude

Katatonia – The Fall of Hearts

Katatonia-The-Fall-of-Hearts

Katatonia-The-Fall-of-Hearts

Non giriamoci troppo attorno: “The Fall of Hearts”, il decimo album degli svedesi Katatonia, è uno dei lavori migliori della band per completezza e coerenza, e ne riassume al meglio l’essenza.

Progressive intriso di emozione e passione, che ti scuote dalle tue occupazioni quotidiane e ti porta tenendoti per mano in un mondo nebuloso, sognante, malinconico, meraviglioso.

I vocals pacati e contemplativi di Jonas Renkse, accompagnati dall’ottima tecnica e dalle atmosfere evocate dai suoi compagni di viaggio, si dipanano per un’ora abbondante, in una suite ininterrotta all’interno della quale sarebbe una follia isolare un brano dall’altro. Ma se proprio dobbiamo farlo, vi segnaliamo “Serein”, il brano più accessibile e immediato, per la melodia e gli arrangiamenti al limite del pop.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.