[Ambient Industrial Rock] Drugstore Fanatics – …

 

[Ambient Industrial Rock] Drugstore Fanatics – What’s Born In The Basement (2009)

Hangman – Lonely Winter – The Boy – You Got The Ball – Ever Since – Shifter – The Distance – Bullet – Pace Protection – The Bear March

http://www.drugstorefanatics.com

Sembrano americani, americanissimi  e invece vengono da Israele. Sembrano un gruppo di un catalogo major, invece sono indipendenti, autoprodotti e autopromossi, i Drugstore Fanatics si muovono infatti esclusivamente via web con le loro gambe, attivissimi via twitter, facebook, last.fm, ilike o imeem.

Un dettaglio non da poco è che questo cd di debutto lo si può avere gratis scaricandolo dal loro sito. Fin qui tutto bene, ma che roba suonano? È una bella domanda e, visto che cliccando lì sopra potete ascoltarvi il disco, non sprecherò nemmeno troppe parole. I Drugstore Fanatics suono un heavy rock di stampo stelleestrisce, un po’ degli A Perfect Circle o degli Audioslave prossimi all’hangover. Se la forma musica è tipicamente americana non lo sono i ritmi, leggermente rallentati rispetto a quanto proposto dalle band di riferimento ma senza diventare pallosi o soporiferi.

I nostri sono fedeli alla descrizione che si sono ricamati addosso: suonano un ambient rock con riferimenti industriali. Quest’ultimi sono nei suoni, duri, carichi, grassi, il resto lo fanno i ritmi moderati.
Ed è bello? Direi di sì e di sicuro li preferisco agli Audioslave… e insisto con la band di Morello & Co perché la voce, specie sulle tonalità alte, richiama quella del miglior Cornell. Ora su, basta leggere, andate ad ascoltarvi il disco che è gratis!

Stefano Di Noi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.