Deer Tick Negativity

Deer Tick Negativity

Deer Tick Negativity

I Deer Tick cercano di far quadrare il cerchio, di trovare un equilibrio fra brufolose irruenze adolescenziali e gravose introspezioni intellettuali. Forse, semplicemente, dovrebbero smetterla e accettarsi così come sono, facendo semplicemente quello che riesce loro meglio. “Negativity” si muove sempre in quel territorio di rock folk di stampo stelle e strisce, lo stesso calderone in cui, fra i tanti, sguazzano Springsteen e Dylan. Di conseguenza, il suono di “Negativity” si muove fra gli anni 60 e i primissimi anni 80 con un occhio però all’esperienza dei Nirvana che qua e là traspare evidente. Il tutto viene proposto in modo intelligente e sostanzialmente elegante benché tendente al didascalico, ma finché i brani funzionano non è un grosso problema.

I brani infatti sono azzeccati e ben costruiti e il disco scorre alla grandissima lasciandoti alla fine dell’ascolto impregnato in una cappa oscura senza sapere perché. Va però ammesso che un paio di episodi tendono un po’ a rovinare il mood complessivo del lavoro: si tratti di quei capitoli più zuccherosi e pulitini tipo “Just Friends” e “The Dream’s In The Ditch” che se non fosse per i testi tutt’altro che ottimisti, potrebbero essere azzeccate sigle per sorrisatissime sitcom.

Stefano Di Noi


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.