[Folk] Blackmore’s Night – Winter Carols (2006)

Hark the Herald Angels Sing – I Saw Three Ships – Winter (Basse Dance) – Ding Dong Merrily On High – Ma-O-Tzur – Good King Wenceslas  – Lord of the Dance – Simple Gifts – We Three Kings – Wish You Were Here – Emmanuel – Christmas Eve – We Wish You a Merry Christmas

http://www.blackmoresnight.com/
http://www.locomotivemusic.com/

Prima di ascoltare questo disco ho alzato gli occhi al cielo. Blackmore è una leggenda, ma questo progetto di musica medioevo-rinascimentale dopo 6 album ha davvero rotto le scatole. Poi ho ascoltato il disco, la realtà è ben peggiore della fantasia.
Non conosco una parola per definire questo disco, forse il vocabolo che cerco non esiste nemmeno, si colloca esattamente tra i termini pacchiano, inutile, moscio e imbarazzante. Una serie di mielose nenie prive del qualsiasi fascino e con alcune drammatiche deviazioni su tradizionali natalizi. Su tutto, la monocorde voce di Candice, moglie del nostro, tristemente nota per la sua piattezza espressiva. Si salva qualcosa, tipo Winter che è l’ennesimo riciclo di Greensleves o We Three Kings. Ma per il resto si tratta di un disco davvero avvilente.
I maligni dicono che sia la giovane moglie ad obbligare Blackmore a pubblicare dischi di questo tipo… qualunque sia il motivo, evitiamo di comprargli porcherie come questa.

S.D.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.