Music Attitude

Johnny Mox – Obstinate Sermons

johnny-mox-obstinate-sermons-recensione

johnny-mox-obstinate-sermons-recensione

Avete mai visto un predicatore con un giubbino borchiato? Non conoscete Johnny Mox allora. Siete dei peccatori, ma avete la possibilità di redimervi.
Il reverendo, al secolo il trentino Gianluca Taraborello, ha una personalità particolare, folle e interessante. Non c’è nulla in giro che possa assomigliargli. Il suo precedente lavoro “We=Trouble” era già di per sé unico, fatto di omelie laiche che poggiavano su un vortice di voci corali e ritmi ossessivi generati dalla beatbox. Ma qui è stato capace di fare di più, evolvendo il suo progetto musicale. Sono inutili i giri di parole: “Obstinate Sermons” ha mantenuto la freschezza e si presenta più ricco e maturo dei precedenti.

Appoggiandosi ora a una band dal suono tagliente e pesante, Mox si presenta come un hip hopper che flirta con il metal, riuscendo perfettamente a incastrare, con un flow esplosivo e coinvolgente, gospel e spirituals dentro un’architrave sonora rumorosa e dura. Il risultato finale sembra riportare a nuova vita il crossover anni ’90, senza essere un ripescaggio pedissequo e polveroso di quel suono.
Un consiglio: andatelo a trovare sui palchi in giro per l’Italia. Vi si presenterà in piedi sulla sua grancassa usata come pulpito e potrete così ascoltare i suoi sermoni, accompagnati in questo tour dai Gazebo Penguins.

Luca Freddi


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.