[Pop Rock] Lilian Garcia – Quiero Vivir (2007)


Quiero Vivir – Ange – Adonde – Desenamorada – Ya Veras – Yo No Se – Estoy Endrogada – Devastada – Quiero Encontrarte – Under In Love – Where Did Love Go – Que Seria

http://www.liliangarcia.com/
http://www.universalmusica.com/

Lilian Garcia, sconosciuta ai più, è una delle Divas della WWE nonchè annunciatrice per la federazione nello show di RAW. Stranamente oltre a essere bella, bionda e con gli occhi azzurri ha anche una gran voce. E la usa bene nel suo album di debutto “Quiero Vivir”: un disco pop un po’ rockeggiante che si ascolta volentieri e più di una volta ci si ritrova a tenere il ritmo delle canzoni o a canticchiarne il ritornello.
Il lavoro è interamente in spagnolo con in più la riproposizione di due pezzi in inglese: il duetto “Adonde” è “Where Did Love Go” e il pezzo “Desenamorada”, che tra l’altro ricorda il film Grease, nella versione inglese diventa “Under In Love”.
Per carità, è tutto “tu sei il mio amore/vita/droga (in senso romantico ben inteso)” ma ti prende bene, ha un ritmo divertente, ritornelli facili, riff di chitarra (elettrica, capito chitarra elettrica…) piacevoli. I pezzi lenti si alternano alla perfezione con gli altri senza addormentare il disco e soprattutto l’ascoltatore: cosa non da poco visto che per dodici mesi si è rischiato di cadere secchi con la testa sul tavolo all’ascolto dei lavori delle colleghe super-mega-stelle del pop ben più ‘esperte’ (a cantare?) della Garcia.

C’è ancora speranza.

A.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.