[Post Rock] Dredg – Live At The Fillmore (2006)

Warbler – Bug Eyes – Ode To The Sun – Same Ol’ Road – Sanzen – New Heart Shadow – Triangle – Tanbark – Not That Simple – Whoa Is Me – Walk In The Park – Of The Room – Stone By Stone – Catch Without Arms – Sang Real – The Ornament – The Canyon Behind Her – Yatahaze – Movement V: 90 Hour Sleep

http://www.dredg.com/
http://www.geffen.com/

Qualcuno ha detto che un grande brano rimane tale a prescindere dell’arrangiamento, sia che venga eseguito da grande orchestra che su una chitarra scordata.
Questo live dei Dredg sembra confermare tutto questo: in sede live la patina di perfezione e la cura dei dettagli degli album in studio vengono meno, si perdono ricchezza cromatica e sovraincisioni, eppure i brani vivono ugualmente, eterei, magici, intensi.
A cosa serve un disco dal vivo nel 2006?
Spesso solamente a confezionare una raccolta con l’aggiunta di un pubblico ammaestrato. In rari casi ci dà l’occasione di vivere la vera magia della musica. Il gioco delle note, della velocità, dei rallentamenti e delle pause ma anche il gioco delle imperfezioni che rende unica l’esibizione.
Certo, ci si può chiedere se sia il caso di pubblicare un disco live dopo solo 3 lavori in studio ed è inutile non notare che il pubblico è un po’ troppo coperto dal gruppo. Però, diamine, per una volta accontentiamoci del fatto di avere tra le mani un ottimo disco dal vivo.

S.D.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.