Woodkid The Golden Age

Woodkid The Golden Age

Woodkid The Golden Age

Il regista diventato musicista Yoann ‘Woodkid’ Lemoine esordisce con il primo full-length “The Golden Age” che, per non insultare la vostra intelligenza, eviteremo di descrivere come ‘cinematografico’ o ‘da colonna sonora’, come fanno tutti gli altri. Comunque, diciamo piuttosto che sembra un clone di Morrissey che canta su roba tipo ultimi Muse ma senza chitarra, batteria e basso (vedere la title track, “Conquest Of Spaces”). A volte ha un sound molto simile a Florence+The Machine (tipo in “Run Boy Run”) e in fondo è anche meglio di quello che potrebbe sembrare.

Lo chiamano neofolk ma è solo una voce di Wikipedia, qua sembra spesso una colonna son-ooopppppsss, scusate, sembra classica musica generico-epica per un trailer medio di un videogioco medio (magari “Assassin’s Creed“). Produzione pagata a manetta, con molti effetti, decorazioni, e tocchi di classe. Il livello delle composizioni non funziona sempre, a volte ci si abbiocca. Meglio quando è percussivo (“I Love You”), perché con il solo pianoforte si tende ad affossare il tutto.

Troppo prolisso, ne sarebbe venuto fuori un buon EP. Un EP da due pezzi.

Marco Brambilla


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.