Bob Dylan Tempest

bob dylan tempest 2012

Bob Dylan arriva all’eccezionale traguardo del trentacinquesimo album in studio; e che album signori. La qualità di “Tempest” è clamorosa. Bob Dylan a 50 anni esatti dal suo omonimo debutto realizza l’ennesimo capolavoro.

>>> I migliori dischi di Bob Dylan

Intriso di blues, folk, country e dei consueti punti di riferimento tradizionali, ma con un interplay fra i musicisti più a fuoco rispetto ai suoi diretti predecessori, “Tempest” fa balzare dalla sedia per la ritrovata vena narrativa di Mr. Zimmerman, meno visionaria rispetto a quella degli anni Sessanta e tuttavia ancor più cupa e tragica. Lo dimostrano gioielli come “Tin Angel”, “Early Roman Kings” e “Narrow Way”. Monumentale.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.