Cani Della Biscia Fai Come Faresti

Cani Della Biscia Fai Come Faresti

Cani Della Biscia Fai Come Faresti

E’ stato difficile circoscrivere la proposta dei Cani Della Biscia in un unico genere. “Fai Come Faresti” si muove trasversalmente fra le balere, le bettole e la campagna e forse l’unica definizione decente sarebbe pop rurale. Un disco fresco, divertente, leggero, senza alcun fronzolo e indubbiamente sincero. Nelle 12 tracce i Cani Della Biscia danno sfogo a tutto il loro immaginario musicale fra ritmi incalzanti (Mal D’Africa), liscio (Adunata D’Amor), reggae (Il Mal Della Barbisa), ritmi latini (Carino) e come non citare la presenza di Manuel Bongiorni (Musica Per Bambini) nella scatenata “Piròn Al Vendicatur“. Insomma, “Fai Come Faresti” è un disco da fresca serata tardo estiva, magari dopo una giornata passata a vendemmiare. “Fai Come Faresti” è magari un disco senza troppe pretese ma efficace e mai mendace perché non s’improvvisa ad essere ciò che non è. Bravi.

Stefano Di Noi


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.