Crosses Crosses

Crosses Crosses

Crosses Crosses

A quasi un mese dalla sua pubblicazione, e con alle spalle qualche ascolto in più, possiamo confermare quanto scritto nella track by track del primo full – length dei Crosses, side project del leader dei Deftones Chino Moreno, affiancato per l’occasione da Shaun Lopez e Chuck Doom. Quello che convince dell’operazione è il buon amalgama complessivo fra le varie composizioni, ottimi esempi di rock elettronico arricchito da trip hop, darkwave, ambient, shoegaze e dream pop, per un risultato genuinamente cupo e intimista, lontano dalle sfuriate più metalliche della band madre e più portato a perdersi nei meandri fumosi dei Team Sleep. I Crosses, inoltre, sono stati bravi a presentare il disco come un tutto unitario, anche se in realtà ben 10 delle 15 tracce sono già state pubblicate nei due EP precedenti; eppure il nuovo materiale non appare affatto distante da quello vecchio, anzi ne condivide lo stesso mood. Questa può rivelarsi un’arma a doppio taglio, perché viene meno un pizzico di varietà nella proposta, la quale è inoltre molto pop oriented, per lo meno considerando i musicisti in questione. Tuttavia “Crosses” ha dalla sua una notevole qualità di fondo, che lo rende un lavoro decisamente interessante. Il suo ascolto rimane caldamente consigliato.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.