[Gothic Metal/Alternative] Dogman – La Cattiva Novella (2010)

http://www.dogman.it/

Il disco d’esordio della band Valtellinese si fa apprezzare alla distanza. I (dogma)’n miscelano con sapienza influenze diverse e le amalgamano in un risultato che sa spesso di gothic à la Paradise Lost, con inserti elettronici e tastiere protagoniste nel rendere moderno e accattivante il ringhioso assalto del cantato (in italiano!) pulito/growl, che si alterna e fonde senza soluzione di continuità. Il gusto decadente per la melodia e la tendenza a non disdegnare escursioni crossover possono consigliare “La Cattiva Novella” anche a chi è figlio della generazione ‘nu’ e apprezza le chitarre down tuned oltre misura. Risaltano “Baratro”, la strumentale e Shadows Fall-iana (citiamo la band di Brian Fair per non essere sempre ancorati al passato, ndr) title track e “L’Ultima Preghiera”. Buone idee per un avvenire da scoprire, scopriteli.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.