Supertempo – 29

Supertempo 29

Supertempo 29

I ghiaccioli con il ripieno di gelato. E’ un po’ così il secondo disco dei Supertempo. Quella sensazione che ti dà il ghiacciolo quando hai caldo, quella frescura che esplode in bocca e sul palato quando lo mangi a mille all’ora per cercare un refrigerio istantaneo. La band inanella punk rock spedito, un power pop con schitarrate fuzz e garage, immediato, diretto, semplice e piacevolmente catchy. Questo sono e non si nascondo dietro a un dito: sbarazzini e spensierati senza badare ad essere originali.

Poi dentro al ghiacciolo trovi una sorpresina, un gelato che gusti con più calma, assaporandolo sulla lingua e facendolo passare tra i denti. E’ tra i pezzi di graffitismo punk che il trio della provincia di Venezia offre qualche incursione nel folk acido di matrice statunitense, lasciandosi andare ad accenti dylaniani e atmosfere da primi R.E.M.

Sinceri, leggeri e godibili senza pretese in 14 canzoni.

Luca Freddi


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.