[Symphonic Death Metal] Septicflesh – Communion (2008)


Lovecraft’s Death – Anubis – Communion – Babel’s Gate – We The Gods – Sunlight Moonlight – Persepolis – Sangreal – Narcissus

http://www.septicflesh.net/
http://www.season-of-mist.com/

Inizio d’anno da ‘paIura’ (come direbbe il capo, ndr) per la scena estrema in termini di death metal. Il ritorno dei greci (!) Septicflesh è un fulmine a ciel sereno, un bellissimo disco dalle atmosfere oscure e maestose: death metal e una vera e propria orchestra, con tanto di coro, che sorregge strutture evocative e maligne. Un album che non pare uscito nel 2008 ma nella seconda metà degli anni novanta, quando questo tipo di musica andava maggiormente. Scusate il ritardo dicono i fratelli Antoniou, e piazzano una quarantina di minuti ispirati e senza soste.
Difficile trovare il pezzo più bello o il lotto che spicca sugli altri (“Sunlight Moonlight” e “Sangreal” sono un buon manifesto), questa release va ascoltata nella propria interezza per goderne appieno la qualità.

“Communion” è consigliato a tutti gli appassionati di metallo, perché potrebbe veramente piacere anche a chi non è pratico per nulla di death e simili. Strapromossi!

P.L.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.