Music Attitude

Trankida – Com’è

trankida-come-recensione

Com’è” è il primo album del cantautore modenese Gabriele Tranchida, prodotto artisticamente da Alex Bagnoli. È un disco squisitamente pop , carico di energia che si dondola fra atmosfere soul e ritmi funky in cui il tema portante è l’amore. Pur suonando molto americano, il progetto segna continui rimandi anche alla produzione italiana più recente e Gabriele spesso suona familiare pur essendo alla sua opera prima.

Il disco gode dei frutti raccolti con le esperienze nell’orbita gospel e piano bar dell’artista durante la sua gavetta, oltre che dei rudimenti appresi nella lavorazione e composizione di sigle e spot per la tv di cui si è occupato negli anni precedenti.

Quello che appare maggiormente all’ascolto è la delicatezza nei testi che parlano prevalentemente d’amore, di storie che iniziano, finiscono o che vorrebbero iniziare. Un progetto interamente autobiografico, non scontato e carico di energia: “Com’è” racconta amori ideali ma totalizzanti, pone la figura femminile a un livello di adorazione vera e propria, con tutta la delicatezza di una scrittura giovane e idealista.

Com’è – La tracklist

1. Com’è
2. Difficile mai
3. Ho cercato il tuo nome
4. Niente di più
5. Confuso provo a vivere
6. Pace ammirevole
7. Favole
8. Mezzanotte niente coda
9. Un frammento di me stesso

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.