Music Attitude

Emma e Alessandra Amoroso presentano il nuovo singolo Pezzo di cuore

amoroso-emma-2021

Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno fatto una sorpresa a tutti i loro fans e non: il loro nuovo singoloUn Pezzo Di Cuore”, in uscita digitale il 15 gennaio 2021, è un brano davvero molto intenso che parla d’amore, nello specifico di come imparare ad amare partendo dall’amore e dal rispetto per se stessi per arrivare ad amare e rispettare gli altri.

Il brano nasce all’improvviso nella testa di Emma che chiama Durdust, che a sua volta insieme a Davide Petrella riesce a dare voce e musica alle sue emozioni; lei invia il tutto ad Alessandra su WhatsApp e le dice “Questa è la nostra canzone, ho già definito le parti, non puoi dirmi di no”. Alessandra non le dirà di no – “Ascoltando il brano ho immaginato un dialogo tra lei e me”.

Le due artiste sono legate da una profonda e sincera amicizia da più di dieci anni e ora hanno lanciato questo brano che le vede duettare insieme per la prima volta in un pezzo inedito. Una vera sorpresa per tutti, anche per il loro entourage discografico: nulla di pianificato a tavolino, nessuno sapeva nulla – “Siamo arrivate in gran segreto in sala d’incisione tutte incappucciate e a dieci minuti di distanza una dall’altra, dentro si respirava un’atmosfera di famiglia, il team era quello di sempre e le emozioni sono state fortissime. Ci siamo aiutate e sostenute a vicenda nel portare a termine questo progetto al quale teniamo tantissimo”.

Emma racconta che il progetto era nell’aria, i fans lo chiedevano da molto tempo e lei aveva bisogno di positività e rinascita: “Siamo molto diverse ma sappiamo ascoltare e ascoltarci fino in fondo e ciò ha fatto in modo che le nostre voci così diverse, raccontassero all’unisono qualcosa di universale”.
Durante questa conferenza è emersa prepotentemente la loro complicità, il voler portare avanti gli stessi valori come, per esempio, la condivisione femminile: “Noi siamo legate dalla terra, dalla passione e dagli stessi valori e crediamo nella condivisione femminile. Le donne quando sono unite possono avere una grande forza, noi siamo questo. Non sempre questo è possibile, ci sono troppe prime donne, anche tra gli uomini, che non vogliono condividere, il tutto dipende da quanto uno è risolto dentro, dalla conoscenza del proprio valore”.

Parlando di Sanremo, chiediamo a Emma e Alessandra se le vedremo come ospiti ma al momento non essendoci stato un invito non possono confermare. Sicuramente se arrivasse non rifiuterebbero. “Un Pezzo Di Cuore” è un brano che le due artiste vorrebbero eseguire presto dal vivo: “Saremo felici di cantare dal vivo questa canzone su qualsiasi palco”. Ripartire con un tour, specialmente Emma che deve chiudere i festeggiamenti per i suoi dieci anni di carriera, vorrebbe dire dare respiro a tanti che lavorano dietro e sopra il palco, un argomento che sta molto a cuore a Emma e Ale che hanno preso parte al progetto “Scena Unita”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.