Noel Gallagher Bologna Paladozza 6 ottobre 2012

noel-gallagher-2012

Il concerto di Noel Gallagher’s High Flying Birds a Bologna il 6 ottobre 2012 è stata la seconda tappa italiana dell’ex Oasis nell’ambito del proprio tour autunnale. Oramai abituato a passare nel nostro paese Noel ha regalato ai convenuti al Paladozza un’ora e mezza di set intensa e ben bilanciata: il grande passato (senza canzoni cantate in origine dal fratellino Liam ovviamente) omaggiato a dovere e il presente degli High Flying Birds ben rappresentato dalle hit del disco d’esordio “Everybody’s on the Run”, “What a Life”, “If I Had a Gun”, “The Death of You and Me” e “Let the Lord Shine a Light on Me”.

La band che sta dietro a Noel fa il proprio mestiere onestamente, non in modo non trascendentale ma è abbastanza attiva e presente. Il delirio nei presenti (si dice che quattromila anime in tutto abbiano affollato il palazzetto) ovviamente si scatena quando vengono intonate le ben conosciute “(It’s Good) To be Free”, “Supersonic”, “Whatever”, “Little By Little” e “Don’t Look Back in Anger”. Clamorosa assente “Wonderwall” ma a questo giro si può anche soprassedere.

Grazie a Paolo Redaelli

Guarda su OnStage le foto di Firenze


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.