Music Attitude

Rhapsody Of Fire, le foto del concerto di Bologna del 25 ottobre 2017

rhapsody-of-fire-foto-concerto-bologna-25-ottobre-2017-16

I Rhapsody Of Fire si sono esibiti al Zona Roveri di Bologna mercoledì 25 ottobre 2017. Di seguito le foto del concerto.

La metal band italiana, nata a Trieste nel 1993, ha subito nel corso degli anni diversi cambi di nome: conosciuti inizialmente come Thundercross, il gruppo cambierà nome pochi anni dopo in Rhapsody per poi diventare nel 2006 Rhapsody Of Fire. Nel corso di quasi 25 anni di carriera il gruppo ha pubblicato dieci studio album, che hanno venduto complessivamente un milione di copie e che li hanno resi uno dei gruppi metal italiani più affermati all’estero.

Nella sua storia il gruppo ha vissuto numerosi cambi di lineup, con il solo tastierista Alessandro Staropoli membro stabile di tutte le formazioni. Nel corso degli anni hanno ricoperto un ruolo fondamentale nella storia del gruppo il cantante Fabio Lione, il chitarrista Luca Turilli e il batterista Alex Holzwarth: con questi quattro componenti, i Rhapsody sono stati protagonisti di una delle fasi di maggior successo della loro storia. Dallo scorso anno il cantante della band è Giacomo Voli, noto per essere arrivato al secondo posto all’edizione 2014 di The Voice Of Italy.

Foto a cura di Roberta Tagliaferri

Rhapsody Of Fire, le foto del concerto di Bologna del 25 ottobre 2017

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.