Music Attitude

Mario Biondi presenta il nuovo disco “A Very Special Mario Christmas”

mario-biondi-nuovo-disco-a-very-special-mario-christmas

mario-biondi-nuovo-disco-a-very-special-mario-christmas

Anche il Natale 2014 sarà all’insegna della voce di Mario Biondi. A partire dal 25 novembre è disponibile nei negozi e in digitale “A Very Special Mario Christmas”. Nel cofanetto, il CD “Mario Christmas” arricchito di tre tracce – “Santa Claus Is Coming to Town”, “Please Come Home for Christmas” e “Happy Xmas (War Is Over)” – e il DVD con le immagini più belle tratte dal Concerto di Natale del “Sun Tour”.

Il cantante italiano svela il motivo che lo ha portato a rispolverare “Mario Christmas” e dargli nuova luce: “Non sono un estimatore del genere, sebbene a casa senta parecchio l’atmosfera natalizia. Però “Mario Christmas” era riuscito talmente bene che mi è venuta voglia di pubblicarlo di nuovo, inserendo altre tre canzoni. E, in fondo, “Santa Claus Is Coming to Town” era già in lavorazione. Tra i dischi dedicati al Natale, i due migliori sono quelli di Tony Bennett e Marvin Gaye, a dir poco unici”.

Ma non è solo tempo di rivisitazioni: il Barry White nostrano si lascia scappare fra le righe che nel 2015 vedrà sicuramente la luce un nuovo album di inediti: “Attualmente mi sto dedicando parecchio alla scrittura. Per parlare del nuovo progetto è ancora troppo presto ma ci sono delle idee che si stanno sviluppando e ci sarà un cambiamento di sound.

E per quanto riguarda la lingua? “Gran parte del mio successo è legata al fatto che la mia proposta si basa su un genere che prevede l’uso dell’inglese, un passepartout per farsi conoscere anche da fan non italiani che, comunque, riconoscono la mia italianità. Quindi sì, il nuovo materiale sarà ancora in inglese”.

Ancora non è dato sapere quando uscirà il prossimo album di Mario Biondi ma le prime date annunciate per il tour teatrale – che partirà il 5 maggio dall’Auditorium del Lingotto di Torino – fanno presagire che potrebbe essere pubblicato nella prima parte del 2015.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.