Speciale da Madrid – Da Farruca a Faraona

 

Fresche emozioni di memorie familiari

Le emozioni si rinfrescano come in un percorso all’interno delle memorie di una famiglia, insieme a La Farruca e Pilar La Faraona, inconfondibili figlie del mitico maestro Farruco, accompagnate al baìle dal nipote El Polito. Questi, a soli 16 anni, già doma perfettamente il palcoscenico, con zapateado forte e precisissimo e agili salti. Ospite della serata El Farru, anch’egli giovane bailaor della famiglia, che manda in visibilio il pubblico, quasi una rockstar del flamenco! A far da cornice allo spettacolo ai Jardines de Sabatini il canto di El Tañe, El Rubito e Mara Rey, la chitarra di Antonio Rey e El Turo. Un’Odissea attraverso il tempo di storie familiari che sembrano cristallizzarsi in cartoline ingiallite dagli anni, ma che non perdono i lineamenti delle forme. Quasi un passaggio di testimone alla più giovane generazione del baìle…

http://www.pasionflamenca.es

Melissa Mattiussi

Comments

comments

         
CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.