Connect with us

Gallery

Lucio Corsi: le foto del concerto al Hall di Padova

Published

on

Lucio Corsi in concerto - Foto di Giuseppe Craca

Lucio Corsi è un cantautore toscano nato a Grosseto nel 1993 e cresciuto a Vetulonia. Fin da giovane ha mostrato una forte passione per la musica, iniziando a esibirsi nei locali della sua città natale nel 2011. Dopo essersi trasferito a Milano, ha intrapreso la carriera solista, pubblicando i suoi primi EP nel 2014. Il suo stile musicale fonde elementi di rock d’autore e sonorità folk, caratterizzato da atmosfere surreali e testi poetici. Nel corso degli anni ha pubblicato diversi album, tra cui “Bestiario musicale” (2017), “Cosa faremo da grandi?” (2020), “La gente che sogna” (2023) e “Volevo essere un duro” (2025).

Clicca qui per saperne di più su Lucio Corsi.

Nel febbraio 2025, Corsi ha partecipato al 75º Festival di Sanremo con il brano “Volevo essere un duro”, classificandosi al secondo posto e vincendo il Premio della Critica “Mia Martini”. Successivamente, è stato selezionato per rappresentare l’Italia alla 69ª edizione dell’Eurovision Song Contest.

Il 28 aprile 2025, Lucio Corsi si è esibito all’Hall di Padova nell’ambito del suo Club Tour 2025, prodotto da Magellano Concerti. Durante il concerto, ha presentato i brani del suo ultimo album, “Volevo essere un duro”, insieme ad altri successi del suo repertorio. L’evento ha offerto al pubblico padovano un’esperienza musicale coinvolgente, caratterizzata dalla fusione di rock d’autore e sonorità folk che contraddistingue lo stile unico di Corsi.

Clicca qui per vedere le foto Lucio Corsi al Hall di Padova, oppure sfoglia la gallery qui sotto:

Lucio_Corsi_Hall_Padova_28042025_DSC07889

Foto di Giuseppe Craca