Connect with us

Comunicati stampa

Loreena McKennit: a Padova e Brescia le uniche due date in Italia

Published

on

Loreena McKennit

È tempo di grandi annunci, perché Loreena McKennit sarà in Europa nei prossimi mesi con un nuovo attesissimo tour, che toccherà anche l’Italia in  sole due imperdibili date: il 20 marzo 2024 al Gran Teatro Morato di Brescia e il 21 marzo 2024 al Gran Teatro Geox di Padova!

biglietti saranno disponibili per il fan club dell’artista dalle ore 10 del 5 settembre e per tutto il pubblico a partire dalle ore 10 di venerdì 8 settembre sui Ticketmaster, Fasticket e Ticketone.

«L’ultima volta che mi sono esibita in Europa era il 2019 e da allora sono successe molte cose. Sarà magnifico tornare la prossima primavera e poter incontrare di nuovo i volti familiari che mi sono mancati durante questo periodo turbolento», dichiara la McKennitt.

Loreena McKennitt è riuscita a trapiantare le sue radici celtiche in composizioni suggestive, che si fondano sulla sua voce aulica da soprano e su arrangiamenti eterei, in cui primeggiano strumenti tradizionali, come violini, bodhran, tabla e arpa. Il tutto arricchito da testi che mescolano poetica metafisica, antichi miti popolari e misticismo medievale: ascoltarla dal vivo è un’esperienza indimenticabile!

The Visit Revisited Tour celebra l’anniversario di uscita dell’album “The Visit” del 1992, che è l’album di maggior successo della cantautrice canadese e le ha fatto ottenere la popolarità a livello internazionale. Per farlo, si farà accompagnare da quattro dei suoi collaboratori storici: Caroline Lavelle al violoncello, Brian Hughes alla chitarra, Hugh Marsh al violino e Dudley Phillips al basso.

Il concerto sarà composto da due set: il primo sarà dedicato alle canzoni più famose della carriera della cantautrice, mentre il secondo sarà interamente dedicato ai brani che compongono l’album.

L’eclettico mix di pop, folk e world music di ispirazione celtica ha fatto vendere a Loreena McKennitt oltre 14 milioni di album in tutto il mondo. I suoi lavori hanno ottenuto certificazioni di oro e platino in 15 paesi di quattro continenti. La cantautrice è stata candidata per due volte ai Grammy Awards e ha vinto due Juno Awards e un Billboard International Achievement Award. L’artista si è esibita in alcune delle venue più spettacolari e prestigiose al mondo, dalla Carnegie Hall al Palazzo dell’Alhambra a Granada, e davanti a personalità quali la regina Elisabetta II e re Carlo III e molti altri capi di stato.

INFO:

www.zedlive.com | www.barleyarts.com

DISCHI