Connect with us

Report Concerti

The 1975 – Nessuna polemica e molto rock al Forum di Milano

Published

on

The 1975 al forum di milano

Negli ultimi anni i The 1975 sono stati tirati in mezzo ad un subbuglio di vicissitudini che, purtroppo, hanno messo in secondo piano la loro musica, e purtroppo Matty Healy è stato il diavolo e l’acqua santa di questa situazione. Fondatore della band ma anche ago della bilancia tra successo ed inferno (vedi alla voce ban a Kuala Lumpur per un discorso contro le leggi omofobe Malesiane), oggi sembra un frontman nuovo di pacca, intento a prendere per mano la band e portarla li dove merita, dove ha sempre meritato.

The 1975 al forum di milano
Foto di Jordan Hughes

Ed è cosi che arriviamo al Forum di Assago, giorno 19 marzo 2024, dove in un clima cosi di casa da averla portata anche sul palco, i The 1975 agitano un palazzetto urlante e sold out verso nuovi orizzonti musicali, dovuti anche alla maturità conseguita dall’esperienza e dagli anni sulle spalle, che non è più quella di giovani british fuori dalle righe ma di un gruppo solido che ha imparato tante cose durante il suo percorso di vita.

Il tour è ben consolidato, non lascia spazio ad improvvisazioni anche perché è ormai rodato dalle numerosissime date, e in due ore di concerto i pezzi tratti da A Brief Inquiry into Online Relationships e da Being Funny in a Foreing Language fanno volare il pubblico Milanese, ma non solo, ci sono fan da tutta Italia, accorsi perché forse in cuor loro sanno che potrebbe essere stata una delle ultime occasioni per vedere i The 1975 dal vivo, vista la pausa a tempo indeterminato annunciata ormai diversi mesi fa.

Chissà, potrebbe servire a schiarirsi le idee per un nuovo album? Oppure è veramente la fine della band di Manchester? Nessuno lo sa, ma intanto ci siamo potuti godere la data di tour indimenticabile.

Matty Healy dei The 1975 al forum di milano
Foto di Jordan Hughes

DISCHI