Connect with us

Editoriali

Nameless Festival 2025: La rivoluzione sonora

Published

on

NAMELESS FESTIVAL_@Stefano Manzoni

Annone Brianza 31maggio, 1 e 2 giugno 2025

Il festival tra le colline del Lago di Como

Il Nameless Festival, nato nel 2013, è al centro della rivoluzione sonora italiana. Giunto alla sua 13ma edizione nel 2025, l’evento continua a rinnovarsi. Un rituale sonoro che si celebra tra le colline del Lago di Como. La Nuova Poncia di Annone Brianza (LC) diventerà l’arena di una battaglia epica, dove il beat sarà l’unica arma, e la folla, un esercito di irriducibili.

Innovazione e decibel: la formula Nameless

Innanzitutto, il Nameless 2025 ha deciso di semplificare la vita dei suoi partecipanti. Niente braccialetti postali, niente token, niente sete. Il festival introduce QR code, acqua gratuita e pagamenti digitali. Pertanto, il Nameless non si limita a offrire musica, ma si prende cura dei suoi ospiti, con un occhio di riguardo all’ambiente.

Una line-up stellare

Una line-up stellare darà vita a questo spettacolo, spaziando dai pilastri dell’elettronica alle sonorità più innovative. Un’armata di DJ e producer di fama mondiale, con Armin Van Buuren a guidare la carica. Accanto a lui, nomi del calibro di Martin Garrix, The Chainsmokers, Merk & Kremont,  David Morales e molti altri.

Una ventata di originalità

Un’ondata di freschezza e anticonformismo è pronta ad abbattersi sull’evento grazie alla presenza di Tommy Cash, l’artista estone noto per il suo stile eccentrico e la sua musica che spazia tra l’hip-hop sperimentale e sonorità rave. Il pubblico avrà così l’opportunità di assistere a una performance dinamica e inaspettata, con la sua hit “Espresso Macchiato” (accompagnata da un videoclip altrettanto originale) pronta a mescolare le carte in tavola e a offrire un’esperienza sonora decisamente fuori dagli schemi. Preparatevi quindi a un mix esplosivo di generi e a un’iniezione di pura originalità.

Comunicato stampa qui

Location: La Nuova Poncia

La Nuova Poncia, country club a circa 7 km dal centro di Lecco, con il suo scenario naturale, è il palcoscenico perfetto per questo spettacolo. Un luogo dove la musica si fonde con il paesaggio, creando un’atmosfera che oscilla tra il mistico e il futuristico. In altre parole, un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Un’anarchia organizzata

Il Nameless è un’oasi di libertà, un luogo dove l’unica legge è il ritmo. E mentre Armin Van Buuren (un ritorno atteso 7 anni) alza il volume, mentre la folla si scatena, mentre le luci disegnano arabeschi nel cielo, ci rendiamo conto che questo è il vero spirito del festival: un’anarchia organizzata, un caos controllato, un’esplosione di energia pura.

Nameless festival

Un’esperienza unica

Infine, il Nameless è un’esperienza per chi ha il coraggio di abbandonarsi al suono, di lasciarsi trasportare dalla corrente, di vivere la musica senza filtri. E se sei uno di questi, non puoi mancare.

Biglietti in vendita qui

Paolo Pala